Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Locorotondo: “Avanti c’è un post”, il libro viene presentato da Emilio Solfrizzi Stasera l'appuntamento: l'attore barese dialoga con l'autore Mark Mc Candy

Locandina Avanti cè un post con Solfrizzi

Di seguito un comunicato diffuso da Radici future:

Presentazione il 23 agosto alle ore 21, a Locorotondo (piazza Vittorio Emanuele), di Avanti c’è un post, edito da Radici Future: sarà il noto attore Emilio Solfrizzi, per i pugliesi, nonostante i grandi successi successivi, l’indimenticabile Toti del duo Toti e Tata a dialogare con l’autore del libro, Mark Mc Candy.

“I miei racconti – spiega l’autore – sono brevi e cerco sempre di “rubare” ai miei lettori, sul web circa 7mila, un sorriso, una riflessione e certe volte anche qualche lacrima. Avrò il piacere di parlare del libro con Emilio Solfrizzi, il quale ha scritto anche la prefazione del libro, che oltre ad essere un grande attore, è un profondo conoscitore dei meccanismi della comicità. In più è un mio amico e mi ha sempre spinto a scrivere dandomi consigli”.
Il libro è uscito ad aprile 2017 e sta riscuotendo successo. E’ stato presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino a maggio scorso e in diverse librerie a Milano, Roma, Torino, Bari. “La mia attività di narratore – dice ancora De Candia – parte dal web dove il mio blogwww.mccandy.it ha migliaia di visite giornaliere ogni volta che pubblico una storia. La cosa che mi piace di più è il rapporto quotidiano con le lettrici e i lettori che commentano le storie ed ai quali rispondo sempre. Ormai una vera e propria community.” Il libro è una raccolta di sessantacinque storie brevi che scivolano via una dietro l’altra. Ci si trova catapultati in scenari impossibili in cui gli oggetti di ogni giorno prendono vita, o in cui le coppie si raccontano senza schermi in una quotidianità che si potrebbe riconoscere come familiare. Un album fotografico in cui le storie sono paragonabili a quadri estemporanei di un artista di strada. Tanti piccoli affreschi ognuno autonomo con un inizio e una fine. Tutti però legati da un filo di passione, prendendo spunto da situazioni reali e irreali, con l’obiettivo di rubare un sorriso, un attimo di nostalgia.

Radici Future è un nuovo marchio nei settori dell’informazione e della cultura. Una factory che produce e diffonde contenuti editoriali che raccontano il mondo che sta cambiando. 
La nostra è un’aspirazione al racconto complesso, attraverso le diverse forme di scrittura e di narrazione culturale, nello scenario del cambiamento, del sociale, dell’innovazione tecnologica e sociale. 

Produciamo e promuoviamo manufatti culturali a tutto tondo, privilegiando le reti tra autori e la mescolanza dei generi e dei prodotti. Le nostre collane e le nostre produzioni vogliono rispondere alla pluralità con la pluralità. Siamo aperti a tutte le forme di scrittura, dell’editoria e della cultura, perché veniamo da esperienze diverse: dalla narrativa, dalla poesia, dalla saggistica, dalla fotografia, dalla musica, dal giornalismo, dalla tivù, dal web, dall’informatica, alla formazione e progettazione. Un insieme di donne e uomini che credono nella cooperazione, nella forza della partecipazione. 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *