Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Stazione spaziale cinese in caduta, a sud dell’Emilia Romagna. Comunicazione alle Regioni Protezione civile: rischi per l'Italia. Impatto con la Terra fra il 28 marzo e il 4 aprile

scott kelly saluti italia dallo spazio

“La finestra temporale e le traiettorie di impatto al suolo potranno essere definite con maggiore precisione nelle 36 ore precedenti il rientro.” Questo è scritto dall’agenzia spaziale. La protezione civile ha inviato ai ministeri e alle Regioni una comunicazione. Nello specifico, “la parte d’Italia interessata è quella centro-meridionale, che parte più o meno dall’Emilia Romagna e va verso il sud. L’Italia è coinvolta nel monitoraggio attraverso l’Agenzia spaziale italiana (Asi). Il compito di Asi è tenere sotto controllo attraverso radar e telescopi il decadimento della stazione e per far questo ha coinvolto il proprio Centro di Geodesia Spaziale di Matera.”

Fra il 28 marzo e il 4 aprile una stazione spaziale cinese, in caduta dallo spazio, potrebbe arrivare al suolo in Italia. Nella parte d’Italia sottostante l’Emilia Romagna. La Tiangong 1 pesa otto tonnellate e mezza.

A questo link la comunicazione della protezione civile:

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/rientro_tiangong.wp

(immagine home page: repertorio, immagine in alto: fonte protezione civile)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *