Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Elezioni politiche 2018: il candidato M5S, “essere paragonato alla Boschi mi fa sorridere” Gianpaolo Cassese, figlio di imputato per il crac della banca valle d'Itria, rifiuta parallelismi con il ministro. "Una non notizia che non mi riguarda"

elezioni urna

Ci chiede una replica,Gianpaolo Cassese, candidato alla Camera del movimento 5 stelle. Di seguito:

Essere paragonato alla Boschi mi fa sorridere. Io non sono un ministro che avrebbe utilizzato il proprio ruolo istituzionale per provare a favorire gli interessi familiari e salvare la banca del proprio padre con i soldi dei cittadini.

La campagna elettorale fin dall’inizio è stata caratterizzata da un attacco sistemico e frontale al Movimento 5 Stelle in quanto unico possibile veicolo di cambiamento. C’era da aspettarselo che, in qualità di candidato del Movimento stesso, sarei anch’io finito nella gogna della macchina del fango. Peccato che i fatti che mi si attribuiscono attraverso notizie tendenziose o per niente approfondite non riguardino la mia persona. Non capisco francamente quali responsabilità mi si vogliono attribuire nella vicenda della Banca Valle d’Itria e Magna Grecia!

Al fine di fare chiarezza, veniamo ai fatti, risalenti tra l’altro a quasi dieci anni fa. È vero, mio padre Aldo Cassese è stato nel consiglio d’amministrazione della Banca Valle d’Itria e Magna Grecia e, come tale, è stato indagato come atto dovuto nel momento in cui l’istituto di credito è stato sottoposto a liquidazione coatta amministrativa. È vero anche che mio padre è stato tra i più danneggiati economicamente, essendo tra gli azionisti di rilievo di quella banca che egli stesso aveva contribuito a fondare. La giustizia, seppur lenta, farà il suo corso e chiarirà tutto.

Adesso, se permettete vorrei parlare di me: sono l’amministratore di quella che è considerata una delle più importanti aziende agricole dell’Italia Meridionale. Un’azienda in salute, che dà lavoro, con tutti i conti a posto che produce ricchezza per il territorio. Ogni giorno gestisco numerose attività districandomi in settori sensibili come l’agroalimentare, il turismo, l’ambiente e l’energia ispirandomi ad una visione di futuro libero dalle fonti fossili e basato sui principi dell’economia circolare. È evidente, a questo punto, che l’unico pretesto che usano per attaccarmi debba essere una non notizia che neppure mi riguarda!

 

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *