Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Ceglie Messapica: spettatore accende un bengala durante la partita di basket. Arrestato Oria: droga nascosta nel tronco dell'ulivo secolare, arrestati mamma e figlio

Foto rinvenimento stupefacente 01

Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:

A Oria, i Carabinieri della Compagnia di Fasano, coadiuvati dalle unità del Nucleo Cinofili CC di Modugno (BA) e dal personale della Stazione di Oria, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, CONTE Stefano, classe 1997 e la madre PICCIONE Innocenza, classe 1956, entrambi di Oria.

Nel corso della perquisizione domiciliare, estesa nell’adiacente uliveto, sono stati trovati in possesso di 7 cartucce cal. 36 marca Fiocchi, 1.786 gr. di “marijuana”, 346 gr. di “hashish”, 5,6 gr. di “cocaina”, una bilancia elettronica, un bilancino di precisione e la somma contante di € 4.025,00, il tutto sottoposto a sequestrato.

Particolare importante concerne lo stupefacente – celato in vari involucri all’interno delle cavità di un tronco di ulivo secolare –, rinvenuto grazie al mirabile fiuto dell’unità antidroga dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Modugno.

Nel contesto dell’operazione, in un serbatoio per uso agricolo posto nel cortile recintato antistante l’ingresso dell’abitazione, i militari hanno altresì rinvenuto una borsa da donna con all’interno 7 cartucce cal. 36 marca Fiocchi.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, CONTE Stefano è stato ristretto nella casa circondariale di Brindisi e la madre sottoposta al regime degli arresti domiciliari nella sua abitazione.

—–

A Ceglie Messapica, nel corso dell’incontro di basket disputato nel palazzetto dello sport valevole per il campionato nazionale di categoria “C” tra la compagine locale e quella del Corato, i Carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, ELIA Antonio Francesco, classe 1980 del posto, poiché nel corso dell’incontro ha acceso un fuoco d’artificio del tipo bengala. L’evento, che fortunatamente non ha cagionato alcun ferito, è stato videoripreso da un operatore dell’Arma.

L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari e sul conto è stata inoltrata la richiesta di emissione del DASPO.

—–

I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli hanno eseguito una ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari con conseguente custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Brindisi, nei confronti del bracciante agricolo CAVALLO Ciro, classe 1964 del luogo, in atto agli arresti domiciliari.

Il provvedimento scaturisce dalle accertate violazioni alla prescrizione di non comunicare con persone diverse da quelle conviventi. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.

—–

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, ALTAVILLA Majra Antonietta, 23enne del posto, in atto sottoposta agli arresti domiciliari.

La giovane è stata sorpresa per le vie del centro senza alcuna autorizzazione. La stessa, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata risottoposta alla precedente misura cautelare.

—–

I Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, unitamente ai colleghi della compagnia di Manduria (TA), hanno deferito in stato di libertà, per ricettazione, V.A., classe 1966 residente a Francavilla Fontana

Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata nella sua abitazione, scaturita da localizzazione G.P.S., i militari hanno rinvenuto un furgone Iveco Daily, provento di furto commesso in Avetrana (TA) lo scorso 18 dicembre 2017. Il mezzo è stato restituito all’avente diritto.

—–

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno segnalato alla Prefettura di Brindisi un 19enne residente a Torre Santa Susanna, trovato in possesso, a seguito della perquisizione della sua vettura, di una dose di sostanza stupefacente del tipo marijuana, occultata nel vano porta oggetti e del peso di circa 3 gr., utilizzata per uso personale, sottoposta in sequestro.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *