Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Taranto: Santa Cecilia, notte di pettole e pastorali Con la celebrazione della patrona dei musicisti prende il via il periodo prenatalizio

taranto santa cecilia banda notte

L’immagine di home page si riferisce alla notte di Santa Cecilia un anno fa. Stanotte, la tradizione si ripete. Pastorali e pettole, per la festa della patrona della musica, che a Taranto in particolare significa l’avvio del periodo prenatalizio. Si fa pure l’albero. Secondo la tradizione antichissima, nella città vecchia dalla piena notte si friggono e di mangiano ovviamente, le pettole, i cuscini del bambinello. Festeggiamento fino alla prossima notte, a Taranto. In ogni angolo di ogni quartiere. Antico o nuovo.

Santa Cecilia tra suoni e danze. Dalle 19,30 la ronda di pizzica in piazza Duomo a Taranto. Prima (dalle 17) la pettolata in piazza Monte Oliveto, sempre nella città vecchia tarantina.

Ci sono anche altre manifestazioni in programma.

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Non prendete impegni Mercoledì 22 novembre, ci vediamo tutti in Via Cesare Battisti a TARANTO

Si, perché Mercoledì sarà una giornata diversa dal solito, e se per caso decideste di fare 2 passi su Via Cesare Battisti potreste incontrare nel vostro percorso: Street Band, Elfi musicisti, Babbo Natale, Mascotte, Giocolieri, Freestyle e tanto altro, ma soprattutto delle offerte vantaggiose nei negozi aderenti a questa iniziativa: “UN MAGICO NATALE NEL QUARTIERE

Un evento organizzato dalla CONFARTIGIANATO di TARANTO con il Patrocinio del COMUNE di TARANTO che si sono avvalsi della preziosa collaborazionedell’ASSOCIAZIONE SMILE, di cui Presidente Manuel Manfuso, che per movimentare la splendida via ha scelto, come spettacolo di punta, una street band a cui è molto affezionato, la QUATTRO per QUATTRO,  appena rientrata da un’ appuntamento internazione a Dubai.

Ben sedici musicisti provenienti dal Sud, pronti a far ballare TUTTI, a ritmo di funky, jazz, blues e soul, in una continua mescolanza di generi.Insomma, un’esplosione di energia in movimento che ritrova la sua dimensione ideale proprio in strada, tra la gente, per strappare un sorriso a grandi e piccoli in uno spirito di festa e condivisione.

Novità dell’anno, al debutto, l’ ELFO BAND, 5 simpatici elfetti che gireranno tra i negozi suonando i più conosciuti brani Natalizi.

Sotto queste splendide note si aggireranno due figure molto importanti e simpatiche, il GRAN VENDAVAL con i suoi giochi DIS-TRATTI, che già il nome è tutto un programma, e il FREESTYLER di calcio conosciuto a livelli internazionali per le sue esibizioni e per le sue varie performance per dei brand di alto livello da noi tutti conosciute.

A cura dell’Associazione C’era una Volta, invece, da sempre al fianco dell’Associazione Smile, sarà il nostro caro Babbo Natale insieme ai suoi stretti collaboratori Elfi che distribuiranno Palloncini e Caramelle aiutate da delle simpaticissime Mascotte.

Dalle 18:30 di mercoledi 22 novembre, vi aspettiamo lungo Via Cesare Battisti per iniziare al meglio queste feste Natalizie tutti insieme. Info: 324.8679062




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *