Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Puglia: maltempo, allerta. Codice arancione per Salento e tarantino fino a notte Protezione civile, previsioni meteo: temporali, vento fino a burrasca e mareggiate. Allerta anche per domani

IMG 20181022 162442

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia due messaggi di allerta. Il primo, con validità fino alla prossima mezzanotte, fa riferimento a “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale e settori adriatici e ionici delle Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati; I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti o di burrasca dai quadranti orientali; mareggiate lungo le coste esposte “. Rischio: secondo lo schema in coda all’articolo, fonte protezione civile della Puglia.

Il secondo messaggio: con validità dalla mezzanotte per 15 ore domani martedì 23 ottobre. Fa riferimento a “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutto il territorio regionale con quantitativi cumulati da deboli a moderati su settori interni meridionali della Puglia ; I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.Venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti settentrionali.” Rischio: criticità ordinaria, codice giallo, livello di attenzione per l’intera regione.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *