Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Trani: polo museale, nel sito di Palazzo Lodispoto la visita virtuale al museo della macchina per scrivere Fondazione Seca

tmp 6597 IMG 20170722 064106845971978

Di seguito il comunicato dei responsabili del polo museale-Trani:

Le fotocamere di Google Street View non si aggirano solo per le strade, come potrebbe far pensare il nome, ma si addentrano anche dentro alle fabbriche, ai centri commerciali e ai monumenti. Ora, anche il Polo Museale  della Fondazione S.E.C.A sito nel Palazzo Lodispoto si può visitare virtualmente da ogni computer del mondo grazie alle fotografie a 360° realizzate dal fotografo certificato Google Donato Fasano : sono il Museo della Macchina per Scrivere e la Sezione Olivetti entrambi a Trani presso il Polo Museale .

 

Non solo ci si può aggirare all’interno degli allestimenti permanenti al primo piano, dove troviamo la sezione della Storia della Scrittura Meccanica , la sezione delle Macchine per scrivere Portatili  e l’area dedicata alle Macchine Braille e Steno  ma si possono anche visitare alcune aree al piano terra , come la Sala Congressi , la Caffetteria del Museo , La Corte , l’Internet Point e  la libreria del Museo.

 

Grazie alle innovazioni apportate al Virtual Tour del Museo della Macchina per Scrivere , La Fondazione S.E.C.A offre ai suoi utenti la possibilità di visualizzare gli ambienti  anche attraverso i visori VR e Cardboard. Tali tecnologie, compatibili con tutti gli smartphone di ultima generazione, stimolano esperienze immersive in 3D. L’evoluzione VR permette, infatti, di percorrere i tour virtuali attraverso i visori e scoprire gli hot-spot interattivi posizionati, rendendone così disponibili i contenuti multimediali.

 Per vedere le splendide Macchine per Scrivere  basta digitare “Polo Museale Trani” su Google Maps, per la versione 3D  con visori VR , entrare nella pagina dedicata della Fondazione SECA o nel sito dedicato Polo Museale Trani .




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *