Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Ostuni: il regolamento dehors fa arrabbiare i commercianti Applicato in gestione commissariale del Comune. Ostuni: rabbia e sconcerto per quanto accade nel centro storico

57456981 288598455396094 7248075723695456256 o

Regolamento dehors che ha creato parecchi malumori ad Ostuni. Gli esercenti preoccupati per le caratteristiche di natura economica e per i tempi delle valutazioni della sovrintendenza ai beni storici, sono in stato di agitazione. A livello di serrata. È successo quando i vigili urbani hanno imposto loro di non esporre nulla all’esterno dei loro esercizi, proprio in applicazione del regolamento. Per queste festività c’è una tregua, sancita dopo l’iniziale chiusura dei negozi per protesta. Ma il problema permane. Di seguito un comunicato diffuso da Alessandro Nardelli, Uniti per Ostuni:

Osservo con rabbia e sconcerto quanto sta accadendo in questi giorni nel nostro centro storico, polmone turistico ed economico della nostra Ostuni. Sono vicino ai commercianti che hanno deciso di scioperare, perché esasperati da una situazione arrivata oramai al limite. Mi fa sorridere la passerella elettorale di chi, quando la scorsa volta era al governo, poteva fare qualcosa, ma ha preferito restare immobile e silente, come tutti i consiglieri comunali di maggioranza, del resto. Parlando del tema specifico, sono del parere che in una fase di stallo come quella commissariale, non bisognerebbe non prendere decisioni così drastiche, specie su tematiche importanti come queste, a mio parere di competenza strettamente della politica. Una cosa è certa, la prossima amministrazione comunale, dovrà dare un segnale forte, impegnandosi fin da subito a risolvere la questione dehors e impegnandosi a definire un nuovo piano del commercio che vada incontro alle esigenze degli esercenti, ma al tempo stesso fissi delle regole certe che favoriscano anche la fruibilità delle zone del centro storico.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *