Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Francavilla Fontana: luce allo stadio, ecco le torri faro Un passo avanti per l'utilizzo del "Giovanni Paolo II" da parte della squadra di calcio, militante in serie C

32

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Francavilla Fontana:

“In queste settimane i lavori sono proseguiti senza interruzioni rilevanti – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Martina – capisco i timori della Virtus Francavilla che negli scorsi giorni ha esternato pubblicamente le proprie preoccupazioni a mezzo stampa, ma noi siamo qui per risolvere il problema stadio e per gestire le criticità che, lo ribadisco per l’ennesima volta, sono del tutto superate. L’innalzamento delle torri faro apre definitivamente la strada alla conclusione dei lavori. Comprendo l’ansia dei tifosi e della società di voler riabbracciare la propria squadra tra le mura amiche, ma il rispetto, la professionalità e la dignità di chi lavora tra mille difficoltà non deve mai venire meno. Per questa ragione ringrazio pubblicamente il direttore dei lavori Antonio Pontecorvo e l’intero staff dell’Ufficio Tecnico che, per portare a conclusione il cantiere, sono al lavoro alacremente giorno e notte. È evidente che chi non riconosce questo aspetto non sa quanti e quali adempimenti comportino la realizzazione delle opere in corso. Invito la società ed il suo presidente, prima di lanciare allarmi sui media che hanno inevitabilmente delle conseguenze spiacevoli, a chiedere all’Ufficio Tecnico tutte le informazioni necessarie sullo stato di avanzamento. Ricordo infine a tutti coloro che stanno speculando mediaticamente sulla questione stadio, che chi ha il maggiore interesse nella chiusura del cantiere è proprio la ditta appaltatrice che, diversamente, non percepirà le quote che le spettano da contratto e che, al momento, ha anticipato con fondi propri i costi relativi ai materiali ”.

“Lo stadio Giovanni Paolo II vede la luce – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – grazie all’impegno dell’Ufficio Tecnico, della direzione lavori, dell’azienda appaltatrice e dell’Assessore Martina, giungiamo al completamento di una parte essenziale del cantiere stadio e compiamo un passo decisivo verso la restituzione della propria casa alla Virtus Francavilla. Senza dubbio il capitolo stadio rappresenta per la nostra Amministrazione un obiettivo importante, ma inviterei tutti – ciascuno per i ruoli che ricopre – a non esasperare i toni e soprattutto gli animi di chi può sentirsi autorizzato a superare i limiti invalicabili di un confronto civile. Ricordo che al nostro insediamento i lavori erano bloccati e solo grazie ad un complesso intervento di carattere tecnico si sono avviati alla conclusione. Comprendo anche la voglia di essere presenti sui social e sui media, ma faccio presente al Presidente ed alla Società che noi non ci siamo mai sottratti al confronto. Imputare a noi ritardi e inadempienze è semplicemente grottesco e irriguardoso al dovere di verità cui dovremmo attenerci tutti quanti. A chi scrive post sui social totalmente privi di senso e in odore di sciacallaggio ricordo che è compito dell’intera classe politica dare l’esempio. Ottenere un like non funge da indulgenza per le proprie responsabilità e può dare corpo ad atteggiamenti deprecabili che non avvantaggiano nessuno”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *