Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Monte Sant’Angelo, fra i 20 paesi più belli d’Italia Graduatoria 2017 stilata da Skyscanner

Monte SantAngelo Stemma

C’è una città bianca, un maniero maestoso e una storia misteriosa. E poi c’è tutta l’atmosfera mediterranea e contadina al tempo stesso della provincia di Foggia. Questo è Monte Sant’Angelo, un paese medievale dalle mille leggende, una su tutte quella dell’Arcangelo Michele che pare sia apparso qui in una grotta e abbia parlato alle genti longobarde che si erano stabilite in questo territorio del Gargano. Ecco che da allora sorge il Santuario di San Michele Arcangelo, meta di pellegrinaggi da secoli. Una capatina al Castello Sant’Angelo è d’obbligo.
Aeroporto più vicino: Bari Karol Wojtyła (140 km ca.)
Così viene descritto Monte Sant’Angelo che nella graduatoria stilata da Skyscanner è fra i 20 paesi più belli d’Italia.
Gli altri: Courmayeur, Orta San Giulio, Portovenere, Varenna, Bressanone, Battaglia Terme, Fagagna, San Leo, Radda in Chianti, Castelluccio di Norcia, Urbino, Civitella del Tronto, Arpino, Pisciotta, Torella del Sannio, Rivello, Papasidero, Scicli e Posada.
Località con meno di 35mila abitanti, borgo ben conservato e che esprimessero nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria regione e tenuto conto di tutti i commenti e le proposte degli utenti Skyscanner, è scritto nella nota diffusa dall’agenzia Ansa.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *