Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Militari del reggimento di stanza a Trani impegnati in arresti nella metropolitana di Roma Ladro rincorso dal titolare (derubato) di supermercato e botte a passanti che assistevano all'inseguimento: il caos

1. Militari dellEsercito Italiano in servizio nella metropolitana

Di seguito un comunicato diffuso dall’Esercito italiano:

ROMA – MILITARI DEL 9° REGGIMENTO FANTERIA “BARI” CONCORRONO A DUE FERMI DI PERSONA

I BIANCHI FUCILIERI SONO PARTE INTEGRANTE DEL RAGGRUPPAMENTO “LAZIO UMBRIA ABRUZZO”

Nei giorni scorsi a Roma i militari del Raggruppamento “Lazio – Umbria – Abruzzo”, in servizio presso la stazione della Metropolitana linea “A” San Giovanni in Laterano nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, hanno fermato due cittadini italiani che si inseguivano correndo velocemente.

Insospettiti dalla scena, i militari dell’Esercito fermavano i due uomini e procedevano a richiedere l’intervento della Polizia di Stato. Gli agenti, giunti sul posto ed identificati i fermati, accertavano che uno dei due era il proprietario di un supermercato che si era lanciato all’inseguimento del ladro. Nel contempo e nello stesso luogo, un altro individuo aggrediva dei passanti che assistevano all’evento, ed anche in questo caso i militari coadiuvavano gli agenti per immobilizzare quest’ultimo ricorrendo alle tecniche del metodo di combattimento militare. I sospettati venivano accompagnati presso il Commissariato “Viminale” per gli approfondimenti del caso, uscendone entrambi a piede libero con denunce penali a loro carico.

I militari del 9° Reggimento, inseriti nel Raggruppamento “Lazio Umbria Abruzzo”, a guida della “Brigata Granatieri di Sardegna”, sono dislocati a presidio della Capitale già da giugno di quest’anno ottenendo importanti risultati e contribuendo con il loro operato ad elevare la percezione della sicurezza da parte della cittadinanza.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *