Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Regione Puglia, consorzi di bonifica: “grazie all’assessore Di Gioia lavori ancora fermi” La consigliera regionale Francesca Franzoso protesta per "un non meglio specificato schema di disegno di legge che ci è stato presentato in commissione"

francesca franzoso

Di seguito un comunicato diffuso da Francesca Franzoso, consigliera regionale della Puglia:

«Ciò che ci è stato consegnato oggi dall’assessore Di Gioia  è un documento tecnicamente sbagliato e inaccettabile.  Non si comprende infatti come riadattare il lavoro emendativo svolto fino ad oggi, su un non meglio specificato  schema- di- disegno- di legge che ci è stato presentato in commissione».

«Dopo aver prodotto nel rispetto dei tempi stabiliti 54 emendamenti al disegno di legge di riforma dei Consorzi di bonifica, dimostrando senso di responsabilità e volontà di partecipare ai lavori, dispiace constatare l’ atteggiamento scorretto e offensivo del governo regionale e della sua maggioranza, che per l’ennesima volta ha reso impossibile l’avvio dei lavori cambiando, per buona parte, il testo di legge in esame».

Lo dichiara Francesca Franzoso – consigliere regionale di Forza italia, dopo l’ennesimo nulla di fatto nella  seduta della  IV commissione, convocata per discutere la Riforma dei consorzi di Bonifica

« Prendiamo atto  – va avanti Franzoso  – che per l’assessore all’Agricoltura  il lavoro delle commissioni è quello di passacarte, tra l’altro sbagliate, e di ratifica delle decisioni assunte nelle riunioni della sua  maggioranza. Un fatto gravissimo e arrogante, che mortifica  il ruolo  delle opposizioni e il lavoro dei singoli consiglieri,ponendo un problema serio di agibilità democratica.  

L’auspicato processo di riforma dei consorzi ha subìto fino ad oggi  rinvii, retromarce e false partenze, per esclusiva responsabilità del centrosinistra».

francesca franzoso

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *