Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Aeroporto di Grottaglie, “l’ennesima mozione senza la proposta di un progetto e una risoluzione” Comunisti italiani, la critica ad un'azione politica con impegni finora sulla carta e che finora ha reso il territorio del tarantino "pattumiera nazionale"

aeroporto grottaglie

Di seguito un comunicato diffuso da Ciro Manigrasso, sezione PdCI-Monteiasi:

Il Consiglio regionale pugliese ha approvato l’ennesima mozione, con la quale si impegnano presidente e giunta regionale a valorizzare l’Aeroporto di Taranto-Grottaglie, predisponendolo ai voli civili.

Non è la prima volta che Consiglieri Regionali e Associazioni varie si fano approvare, dai vari Presidenti, Giunte e Consigli della Regione Puglia mozioni ed ordine del giorno senza la proposta di un progetto ed una risoluzione tale da indurre l’Anac a dare l’ok, prevedendo la riapertura ai voli civili lo stesso Aeroporto.

Nel frattempo, il Patto per Taranto e quello per la Puglia che sono stati firmati già da molto tempo non danno alcun segnale di vita continuando a far rimanere tutto bloccato come prima.

Dal Porto di Taranto all’Aeroporto di Taranto-Grottaglie, la piastra Logistica del Mediterraneo continua a rimanere sulla carta insieme ai tanti progetti.

Moltissimi sono i finanziamenti che negli ultimi anni sono stati promessi e poi dirottati altrove, promessi e sottoscritti per questo territorio e pubblicizzati trionfalmente dai vari politici di turno.

Questo territorio, con il consenso di una stragrante maggioranza di attori protagonisti, serve solo ed esclusivamente come pattumiera nazionale tanto da costringerci adesso a portare i nostri rifiuti in altre regioni italiane o addirittura all’estero, con i relativi costi elevati a carico dei cittadini.

Tutte, le attività produttive del nostro territorio, in tutti i campi, da Laterza ad Avetrana sono in crisi, per non parlare della situazione Ambientale, Sanitaria ed Occupazionale costringendo i nostri giovani altamente professionalizzati ad emigrare per essere sostituiti da cittadini extra-comunitari con qualifiche molto basse.

Intanto tutta la classe politica continua a consumare il tempo a posizionarsi rispetto, ora al Referendum Costituzionale ora al rinnovo del Consiglio Comunale di Taranto, ora in funzione di eventuale rinnovo anticipato del Parlamento,con proposte oscene, sempre per mantenere o conquistarsi la migliore posizione personale possibile senza uno straccio di progetto.

E ora che tutti ci diamo una seria mossa affinché questo territorio potenzialmente strategico venga sfruttato positivamente perché qui insistono situazioni che possono diventare motore e volano di crescita di tutto il mezzogiorno e non solo.

Dal mare alla Terra passando per i beni archeologici.

Basta volerlo ed avere il coraggio di fare delle scelte serie.

aeroporto grottaglie




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *