Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Case: la via più cara d’Italia è l’Appia antica. Nella top ten, niente Puglia Studio Idealista su parametri dettagliati nel comunicato. Bari, primato regionale per piazza Aldo Moro

IMG 20170921 125203

Di seguito un comunicato diffuso dall’agenzia Idealista:
L’Appia Antica, con le sue residenze nel verde di un immenso parco, è la via con le case più care d’Italia, secondo lo studio del marketplace immobiliare idealista. I proprietari di questa esclusiva zona a sud est di Roma chiedono in media 5.245.476 a chi è in cerca di proprietà di lusso. Ai primi 10 posti della classifica, dove la Capitale compare tre volte, troviamo anche Firenze, Milano, Olbia, Capri e Forte dei Marmi.
Sul secondo gradino del podio della graduatoria del lusso troviamo Viale Michelangiolo a Firenze, con un prezzo di 4.813.750 euro, e sul terzo Piazza di Spagna, nella Roma storica, con 4.104.702 euro di media.
Lungarno Amerigo Vespucci, a Firenze, occupa la quarta posizione del ranking, con richieste che superano in media i 3,7 milioni di euro in una delle vie a più alta densità di case di lusso del calpoluogo toscano.
Sotto i 3 milioni di euro tutti gli altri indirizzi della top 10 del lusso stilata da idealista: quinta posizione per l’esclusiva baia di Porto Istana (2.582.400 di euro), a Olbia, seguita a corta distanza da Piazza Navona (2.564.545 di euro), sempre nel Centro Storico della Capitale, e via Marina Piccola (2.549.166 di euro) a Capri.

Chiudono la graduatoria via Manzoni, a Milano, dove le richieste ammontano a 2,3 milioni per una sistemazione in pieno Quadrilatero della moda, Punta Lada (2.237.857 di euro) a Olbia, e Viale Italico (2.232.564 di euro) nell’esclusiva Forte dei Marmi, in provincia di Lucca.

Le vie più care per Regione
Lo studio realizzato da idealista si completa con le vie, le piazze e le località più esclusive di ciascuna delle 20 regioni italiane.

Metodologia
Per l’elaborazione di questa analisi, idealista ha studiato il prezzo medio assoluto di tutti i tipi di abitazioni (appartamenti, monolocali, attici, ville, etc.) individuati nella stessa via. Per evitare la distorsione dei dati, sono state prese in considerazione solo quelle vie che contavano almeno 10 annunci. Pertanto, lo studio mostra solo il prezzo medio richiesto di ciascuna via indipendentemente dai metri quadri e non è una graduatoria delle case più care d’Italia.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *