Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: affissioni abusive, le sanzioni ci sono state. Ma i manifesti sono tornati Anche nei pressi del comando di polizia municipale. Proposta: non dare autorizzazioni a chi non ha pagato le multe

locandina su passagigo pedonale

locandina su passagigo pedonaleLe sanzioni sono state anche elevate. A un organizzatore, responsabile dell’affissione in spazi in cui non doveva, l’altro giorno è stata fatta la multa di 1200 euro. Sarebbero 400 che si triplicano perché sono stati interessati più impianti di segnaletica stradale. Le sanzioni ci sono state. Le locandine sono state rimosse. Ma poi sono state anche rimesse, altre locandine. Ieri pomeriggio, anche nei pressi del comanto di polizia municipale. E sono state rimosse.

Così non se ne esce, dalla vicenda delle affissioni abusive che vede la comunità di Martina Franca fare i conti, in questo periodo soprattutto, con una pratica che, si è visto, è pure in violazione della legge. Gli agenti di polizia municipale hanno fatto il verbale e hanno la potenzialità di un verbale del genere ogni 24 ore, per chi commette le violazioni. Ma evidentemente è un deterrente debole, non ferma chi commette le irregolarità. Non serve solo quello, per mettere fine alle affissioni abusive. Che sono quelle fotografate e da noi pubblicate, ma anche molte altre, e di vari operatori, nel centro storico come in periferia, sui pali della segnaletica stradale come sui muri.

Ci vorrebbe un deterrente regolamentare: ad esempio, niente autorizzazioni comunali, di nessun genere, per l’organizzazione di iniziative, a chi, avendo commesso violazioni ed essendo stato sanzionato in passato, non è in regola con il pagamento delle multe. Men che meno contributi o altri sostegni pubblici. Naturalmente, prevedendo un controllo adeguato riguardante le ragioni sociali e le sedi legali di chi organizza.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *