Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


San Giovanni Rotondo, il sindaco: “mai autorizzata la statua di Fabrizio Frizzi” Chiesto l'annullamento di una conferenza stampa programmata a Taranto: "pronti a incontrare i familiari del presentatore per trovare il modo di ricordarlo ma la città non presta il fianco a operazioni di chi cerca facile visibilità"

IMG 20180326 064716 268x200

Michele Miglionico, scultore.nagivo di San Giovanni Rotondo ma che vive e lavora tra Taranto e Toma, ha annunciato la realizzazione della statua. Conferenza stampa in programma ieri.

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di San Giovanni Rotondo:

«L’amministrazione di San Giovanni Rotondo non ha mai autorizzato la collocazione della statua in bronzo di Fabrizio Frizzi nei pressi del parco Carmelo Durante e non ha mai ricevuto alcuna richiesta né di patrocinio né di sostegno all’iniziativa da parte del comitato promotore. Non è un atteggiamento ostativo verso la figura del noto presentatore,recentemente scomparso, o verso i suoi familiari, ma un richiamo al rispetto del nome della città di San Giovanni Rotondo, accostato a iniziative che sono personali, sporadiche e probabilmente finalizzate solo a un ritorno mediatico.»

Questa la dichiarazione del primo cittadino sangiovannese, Costanzo Cascavilla, alla notizia diffusa dal comitato promotore e ripresa dagli organi di stampa, sulla collocazione di una statua in bronzo dedicata al presentatore televisivo, che è stato più volte a San Giovanni Rotondo.

«Rispettiamo la memoria di Frizzi e il dolore dei suoi familiari, ma chiediamo stesso rispetto per la nostra città che non vuole diventare protagonista del circo mediatico di rotocalchi e notizie sensazionalistiche. Siamo pronti a incontrare i familiari di Frizzi e lavorare con loro per trovare modo e maniera di ricordarlo, anche per le sue visite ai luoghi di san Pio, ma la città di San Giovanni Rotondo non presta il fianco a operazioni di chi cerca facile visibilità speculando sul dolore e il ricordo di chi non è più. Per questo invito il comitato promotore ad abbassare i toni e a mettersi a disposizione senza fughe in avanti o dichiarazioni per ottenere l’attenzione dei media. Sarebbe auspicabile che la preannunciata conferenza stampa, convocata a Taranto venisse annullata», conclude Cascavilla.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *