Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Puglia: maltempo, allerta. Fino alla prossima notte, temporali sulla zona ionica. Domani sulla zona settentrionale Rischio esondazioni: codice arancione per alcune zone del foggiano

maltempo trani bisceglie

meteo puglia 1Il dipartimento della protezione civile ha emesso due messaggi di allerta: il primo, con validità dalle 18 odierne alle 24, riguarda “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati puntualmente moderati sulla Puglia sud- Occidentale. Precipitazioni isolate sul resto della regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Transito delle piene del Fortore e degli altri corsi d’acqua della Puglia Settentrionale”. Rischio idrogeologico e idraulico: criticità moderata. codice arancione, livello di attenzione per il settore Pugl-I (basso Fortore); criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta per il settore Pugl-B (Tavoliere-bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle). Rischio idrogeologico: criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta per le altre zone escluse la Pugl-C (Puglia centrale Adriatica) e la Pugl-D (Salento) per le quali non è segnalato alcun livello di rischio.

Il secondo messaggio di preallerta, con validità dalla prossima mezzanotte per 24 ore, fa riferimento a “precipitazioni da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia Settentrionale con quantitativi cumulati generalmente deboli. Transito delle piene del Fortore e degli altri corsi d’acqua della Puglia Settentrionale”. Rischio idrogeologico e idraulico: criticità moderata. codice arancione, livello di attenzione per il settore Pugl-I (basso Fortore); criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta per il settore Pugl-B (Tavoliere-bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle). Rischio idrogeologico: criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta per le altre zone escluse la Pugl-C (Puglia centrale Adriatica), la Pugl-D (Salento) e la Pugl-E (bacini del Lato e del Lenne) per le quali non è segnalato alcun livello di rischio.

maltempo trani bisceglie

 

 

 

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *