Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Ferrovie sud est, treno deragliato. Il sindaco di Martina Franca: basta, cittadini all’esasperazione Ieri pomeriggio l'incidente a Castellana Grotte, chiuso fino a venerdì il tratto a binario unico per Putignano

castellana grotte treno deragliato 19 dicembre 2017

Dopo il deragliamento del treno, da ieri pomeriggio il traffico ferroviario è bloccato tra Castellana Grotte e Putignano. Si procede con i bus sostitutivi, in quel tratto della linea Bari-Martina Franca. Proprio il sindaco di Martina Franca interviene dopo l’incidente la cui gravità, per il pericolo che ha rappresentato, rischia di essere stata la goccia tale da fare traboccare un vaso, quello della pazienza. Di seguito:

Di seguito dichiarazione del Sindaco Ancona a seguito dell’ennesima disavventura ferroviaria riguardante le Ferrovie Sud-Est.

“Si è verificata nelle ultime ore, l’ennesima disavventura ferroviaria riguardante le Ferrovie Sud-Est, fortunatamente senza gravi conseguenze per i passeggeri. Infatti, l’ultimo convoglio della tratta Bari – Martina Franca, nei pressi della stazione di Castellana Grotte, è uscito dai binari e solamente la bassa velocità in quel momento ha evitato il peggio per i numerosi passeggeri presenti.

Le soppressioni, i convogli fermi per guasti, i ritardi continui dei treni, l’aumento ingiustificato dei prezzi dei biglietti, gli scandali della precedente gestione che non smettono di venire a galla anche nelle ultimi giorni, stanno portando, oramai, alla esasperazione non solo i cittadini pendolari (studenti e lavoratori) ma anche le loro famiglie.

E’ inammissibile che l’azienda non si doti di mezzi sicuri e idonei, nell’attesa che vengano completati i lavori di ammodernamento del’intera area ferroviaria.
Aspettando che diano frutto, finalmente, i cinquecentoventi milioni di euro promessi per gli investimenti, tra potenziamento delle infrastrutture e rinnovo dei mezzi, le nostre Comunità non possono subire passivamente questa situazione, soprattutto se si pensa che i primi effetti positivi degli investimenti saranno visibili solo tra diversi mesi.

La scorsa estate, come primo atto dopo l’insediamento, l’Amministrazione comunale ha promosso un incontro con i diversi Comuni interessati dalle FSE dell’area Taranto – Bari (Locorotondo, Alberobello, Noci, Conversano, Rutigliano, Noicattaro, Capurso, Ceglie Messapica, Cisternino, Taranto, Statte, Crispiano), con l’obbiettivo di creare una piattaforma comune da sottoporre alle Ferrovie dello Stato ( oggi proprietaria delle FSE) e alle altre Istituzioni coinvolte.
Ora, è quanto mai necessario che l’azienda dica quali sono le azioni che intende porre in essere a brevissimo termine e non solo nel lungo periodo, per garantire la dignità del servizio e la tutela dei viaggiatori.
Per questo, ribadiamo con forza la richiesta d’incontro con il dott. Mentasti commissario delle FSE, già esplicitata lo scorso 7 dicembre e non più rinviabile.

Saremo intransigenti almeno fino a quando non saranno risolte le problematiche più urgenti”.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *