Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


“I sindaci non si fanno prendere in giro”. Decaro, i Comuni rompono con il governo Fondi alle periferie: il sindaco di Bari, presidente Anci, a capo della delegazione che ha abbandonato la conferenza unificata

antonio decaro sindaco 1

In conferenza unificata non è stata trovata un’intesa per lo sblocco di 800 milioni di euro destinati alle periferie. Così i sindaci rompono con il governo. Delegazione Anci via dalla riunione e il presidente dell’associazione nazionale Comuni italiani, sindaco di Bari, motiva la rottura delle relazioni istituzionali dicendo del governo “ci prendono in giro”. Che può essere tradotto: a chiacchiere tutti disponibili ma in concreto, soldi per le periferie, zero.

“I sindaci hanno preso impegni con i loro cittadini che vivono nelle periferie dove si concentrano tanti disagi sociali e anche con progettisti e imprese” afferma Decaro. “Avevo preso l’impegno con il premier che non avrei interrotto le relazioni se nella prima conferenza unificata e nel primo decreto avessimo trovato la soluzione ai problemi dei comuni. Quella soluzione, prospettata per oggi, non è stata trovata, mi vedo costretto a interrompere le relazioni. Non si possono stracciare i contratti che i sindaci hanno sottoscritto con la presidenza del Consiglio l’anno scorso”. Ancora: “i sindaci non si fanno prendere in giro”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *