Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


San Giovanni Rotondo: centenario delle stimmate, cinquantenario del beato transito. Padre Pio (e Conte) fino a domenica Il presidente del Consiglio parteciperà alla commemorazione della morte del frate di Pietrelcina. Poi, domenica, a Volturara Appula per la cittadinanza onoraria

padre pio

Cento anni fa, il 20 settembre 1918, la comparsa delle stimmate. San Giovanni Rotondo commemora oggi il centenario mentre dopodomani notte sarà quella del cinquantenario della morte di padre Pio.

Alle celebrazioni, da domani, presenzierà il presidente del Consiglio. Giuseppe Conte sarà a San Giovanni Rotondo (dove risiedono i genitori) domani pomeriggio, quindi sabato una visita in forma privata al centro “Gli angeli di padre Pio” e sabato notte la partecipazione alla veglia all’aperto per commemorare il “beato transito”. Quindi, domenica mattina, Conte parteciperà alla messa celebrata dal presidente della Cei, Bassetti. Domenica pomeriggio il presidente del Consiglio sarà a Volturara Appula, suo paese natale e in cui ha vissuto i primi tre anni: gli sarà conferita la cittadinanza onoraria.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *