Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Rientrano i quattro volontari pugliesi dopo la missione in Malawi Stamani l'arrivo a Brindisi

PHOTO 2019 05 12 14 23 58

Di seguito la comunicazione dell’organizzazione:

I quattro volontari partiti in Malawi lo scorso 3 maggio per il progetto “Malawi.. Volontariamente”, a cura di Puglia for Malawi e dell’Associazione Protezione Civile Volontari Torchiarolo, rientreranno in Italia il 20 maggio, atterrando alle 10.35 circa all’aeroporto di Brindisi.

I brindisini Gianni Liaci (presidente del progetto) e Maria Enriquez, la molese Rosa Macchia e il leccese Hiber Scardino hanno trascorso due settimane visitando i villaggi del Blantyre, in Malawi, dove grazie al progetto hanno costruito pre-school e una water pump. A causa del ciclone Idai, che si è abbattuto a marzo scorso su Malawi, Zimbawe e Mozambico, molti degli abitanti hanno perso case e averi.

I volontari hanno donato alle popolazioni alimenti di prima necessità, medicinali e materiale didattico. Hanno anche visitato il carcere femminile e maschile di Lonzu e l’ “Alleluja Care Center” di Namwera, l’orfanotrofio di Rita Milesi, che da 40 anni offre cure e ospitalità ai piccoli senza famiglia fino ai 3 anni di età.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *