Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

cosmo energy


Martina Franca: la tassa rifiuti fa entrare nel vivo la campagna elettorale Al centrosinistra che chiede la sospensione della tariffa aumentata replica un candidato: responsabilità degli aumenti, del sindaco uscente. Oggi presentazione Pd. Lunedì sorteggio scrutatori

eur1

Sospendere la Tari 2017. Quanto chiesto dal centrosinistra al commissario straordinario del Comune di Martina Franca. Ci sono aumenti ritenuti sostanzialmente ingiustificati, da parte dell’ex sindaco (e candidato alla conferma) Franco Ancona che in delegazione con esponenti della coalizione, ha incontrato il commissario dell’ente e ha depositato una lettera. Appunto per formalizzare l’istanza. Si dice anche che la rideterminazione, in basso (ma il calo è dell’uno per cento scarso) del costo del conferimento dei rifiuti da parte dell’autorità preposta, deve indurre a bloccarsi. E comunque, la responsabilità della tariffa deve essere della prossima amministrazione ordinaria, in procinto di essere eletta.

Replica di un candidato al consiglio comunale, Franco Mariella, in passato consigliere e assessore. In tema di tasse, ha sempre rappresentato un riferimento di competenza. Dice, stavolta: la tariffa 2017 è semplicemente la conseguenza dell’azione amministrativa della precedente amministrazione comunale. Il commissario straordinario dell’ente ha fatto ciò che la legge imponeva di fare e, semmai, il problema è a monte, appunto attribuibile alla precedente amministrazione, quella ordinaria.

Questo tema, dunque, ha acceso la campagna elettorale di Martina Franca. Che oggi alle 18,30 al Park hotel San Michele, fa registrare la presentazione della lista Pd. Presente il candidato sindaco Franco Ancona. Si inaugurano anche alcuni comitati elettorali fra i quali quello di Martina popolare, con il candidato sindaco Pino Pulito (alle 19 in via Giolitti, 7) e quello di due candidati Udc, Anna Maria Rossi e Giovanni Fumarola, alle 19. In via Fogazzaro 1. Ci sarà anche il candidato sindaco per la coalizione, Eligio Pizzigallo. Il quale poi, con l’intera coalizione appunto, si presenterà in una manifestazione lunedì alle 19, teatro Nuovo.

Di seguito un comunicato diffuso dalla gestione commissariale del Comune di Martina Franca: 

Il Commissario straordinario rende noto che la Commissione elettorale comunale è convocata presso la sala consiliare del Comune in pubblica adunanza per il giorno 22 maggio 2017, alle ore 17:00, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni comunali di domenica 11 giugno 2017, nonché per l’eventuale turno di ballottaggio di domenica 25 giugno 2017.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *