Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Villa Castelli: arrestato 52enne, ai domiciliari a Statte. Accusa: martello in mano, minacce di morte alla ex Oria: arrestato 47enne titolare di un bar. Accusa: furto di energia elettrica da quindicimila euro

violenza

Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:

I carabinieri della stazione di Villa Castelli hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, classe 1969 del posto, per atti persecutori.

Costui, in seguito all’interruzione del rapporto sentimentale, ha posto in essere varie azioni persecutorie nei confronti della ex convivente, mediante insulti, minacce, offese, lievi danneggiamenti, sfociati nella tarda serata del 19 aprile, presso l’abitazione della vittima, nelle minacce di morte attuate brandeggiando un martello.

Il personale dell’Arma, prontamente intervenuto, ha rintracciato l’aggressore nel centro cittadino, rinvenendo – durante la conseguente perquisizione domiciliare – proprio lo stesso martello utilizzato, sottoposto a sequestro.

I vari episodi violenza sono avvenuti dal termine della convivenza, risalente al dicembre 2015.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di un familiare a Statte (TA).

Dall’inizio dell’anno sono 10 gli episodi di stalking registrati dall’Arma nella provincia, fra i quali altri 3 arresti in flagranza (11.02.2016 a Latiano, un giovane molesta e rapina il cellulare alla ex; 04.03.2016 a Oria, un uomo minaccia la datrice di lavoro con una roncola; 28.03.2016 a San Pancrazio Salentino, un 61enne viola il divieto di avvicinamento alla ex coniuge) e 6 esecuzioni di provvedimenti di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime.

—–

I carabinieri della stazione di San Donaci, nell’ambito di servizi finalizzati al controllo delle persone sottoposte alle misure di sicurezza e prevenzione,  hanno tratto in arresto in flagranza di reato OCCHINERI Antonio, classe 1964 del posto, per evasione.

L’uomo, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso a passeggio per la pubblica via, senza autorizzazione. Lo stesso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto nuovamente agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

—–

I carabinieri della stazione di Oria hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato di energia elettrica,  un uomo, classe 1969 residente a Latiano, titolare di un bar a Oria.

Costui, nel corso di un controllo eseguito con il personale “Enel”, è stato trovato in possesso un magnete installato sul contatore dell’esercizio commerciale, allo scopo di alterare la registrazione dei consumi. Il danno è stato quantificato in circa 15.000 euro.

Il magnete e il contatore sono stati sottoposti a sequestro.

 

 

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *