Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Exprivia realizza per il gruppo Multimedica un sistema radiologico completamente in cloud La società di Molfetta all'avanguardia nell'innovazione tecnologica

China Awards premiazione Exprivia

Exprivia, società quotata in Borsa Italiana impegnata nell’abilitare il processo di trasformazione digitale di imprese e PA attraverso soluzioni di Information Technology , ha realizzato per il Gruppo MultiMedica il primo sistema integrato completamente in cloud per la raccolta, gestione e scambio di immagini radiologiche.

Sesta realtà privata a livello nazionale per fatturato e tra le prime eccellenze mediche nel panorama sanitario italiano con oltre 2000 persone impiegate in Lombardia e in altre regioni italiane, il Gruppo MultiMedica ha scelto il sistema integrato ‘RIS-PACS’ di Exprivia, che consente di fruire delle immagini radiologiche anche all’interno di un presidio diverso da quello in cui si è svolta l’attività clinico-diagnostica e di condividerle tra tutti i reparti ospedalieri e gli ambulatori del gruppo, nell’assoluto rispetto della privacy.

Il sistema realizzato da Exprivia Healthcare IT, la società del gruppo Exprivia dedicata alle soluzioni per il settore sanitario, permette di integrare sulla ‘nuvola’ il sistema informatico radiologico e quello di archiviazione e trasmissione di immagini, contribuendo alla completa dematerializzazione di informazioni e dati clinici iconografici, assicurandone un affidabile sistema di recupero. Inoltre, la soluzione software di Exprivia si presta a ricevere qualsiasi altra tipologia di dato di provenienza sanitaria, tra i quali referti, filmati e tracciati.

Essendo l’infrastruttura tecnologica esterna e non locale, il Gruppo MultiMedica ha conseguito rilevanti economie gestionali beneficiando anche di tempi di start up del progetto molto più brevi rispetto a quelli necessari per un’installazione tradizionale.

«Questa realizzazione – conferma Dante Altomare, presidente di Exprivia Healthcare IT – è il modello di riferimento nella digitalizzazione dei processi di diagnostica per immagini e costituisce la base dei più evoluti sistemi di telemedicina offerti da Exprivia».

EXPRIVIA

Exprivia è un gruppo internazionale, oggi composto da circa 1800 professionisti, in grado di abilitare il processo di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l’intera catena del valore del cliente. Forte di un know-how e un’esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dai Big Data al Cloud, dall’IoT al Mobile, dal mondo SAP alla IT Security, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all’estero (Europa, America e Asia). Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori banking&finance, energy&utilities, telco&media, manufacturing&distribution, aerospace&defence, pubblica amministrazione e healthcare.

La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.

(foto: repertorio)

China Awards - premiazione Exprivia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *