Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Al via il piano speciale per i piccoli cantieri, Ance Brindisi si rivolge ai Comuni I costruttori ai 15 beneficiari: "sono spendibili subito 1.290.000 milioni di euro di risorse aggiuntive per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici e patrimonio culturale"

IMG 20190119 064551

Di seguito un comunicato diffuso da Ance Brindisi:

 Ai nastri di partenza il piano previsto dalla Legge di bilancio per il 2019 che assegna a favore dei Comuni 400 milioni di euro per la realizzazione di piccoli interventi appaltabili con procedure veloci.
Il piano, fortemente voluto dall’ANCE – che ricalca il modello spagnolo per le piccole opere – consentirà a 15 Comuni della provincia di Brindisi di usufruire di un contributo statale complessivo, pari a 1.290.000 euro, da destinare a interventi non già integralmente finanziati e aggiuntivi rispetto alla programmazione triennale.
Il Presidente di ANCE Brindisi, Pierluigi Francioso, invita i Comuni interessati a mettere subito in atto il piano che prevede tempi stringenti: “ANCE Brindisi è a disposizione per fornire tutto il supporto necessario ai Comuni al fine di aprire velocemente i cantieri e non sprecare un’occasione preziosa per il territorio e per il settore”.
Il termine per beneficiare del contributo è, infatti, fissato al 15 maggio 2019, data entro la quale i lavori dovranno necessariamente partire.
Per il Presidente Francioso “il piano del Governo costituisce un modello per accelerare l’utilizzo delle risorse e intervenire rapidamente per realizzare opere utili al territorio e ai cittadini. Uno strumento che ci auguriamo in futuro venga incrementato e potenziato così da poter essere utilizzato su più ampia scala”.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *