Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Trani, “Le forme della bellezza” Ventinove illustrazioni per 29 illustratori, fino al 17 ottobre

le forme della bellezza 1

Di seguito un comunicato degli organizzatori:

Ventinove illustrazioni per ventinove illustratori.

Inaugurata domenica 17 settembre nell’ambito dei Dialokids, nel Polo Museale in piazza Duomo 8/9, “Le forme della bellezza” una mostra che, attraverso le immagini, farà viaggiare i visitatori di ogni età nel mondo del Bello in tutte le sue forme.

L’esposizione, voluta dalla Fondazione S.E.C.A. e dalla libreria Miranfù, curata dall’associazione La Puglia Racconta è stata ideata ad hoc in occasione della XVI edizione de “I Dialoghi di Trani” che l’hanno accolta con entusiasmo nel programma degli appuntamenti di quest’anno, permarrà fino al prossimo 17 ottobre.

Alessandra Manfredi, Alessandra Vitelli, Alessandro Coppola, Amalia Tucci, Amelia Chieco, Adry De Martino, Anna Forlati, Carmela Leuzzi, Daniela Costa, Daniela Giarratana, Daniela Iride Murgia, Daniela Volpari, Francesca Dafne Vignaga, Francesca Quatraro, Giuseppe D’asta, Gaia Guarino, Glenda Sburelin, Laura Zani, Liliana Carone, Lorenzo Sangiò, Manuela Trimboli, Marco Lorenzetti, Marco Somà, Marisa Vestita, Massimiliano Riva, Nataly Crollo, Piero Schirinzi, Rosanna Giampaolo. Sono questi i nomi degli artisti del Bello, provenienti da tutta l’Italia che giungeranno a Trani per colmare di creatività un Polo Museale che si conferma sempre più interattivo.

La visita per piccoli gruppi, famiglie e bambini sarà libera e gratuita durante tutto l’orario di apertura settimanale del Polo Museale.

Inoltre, previa prenotazione presso la Libreria Miranfù, durante tutta la permanenza della mostra, saranno prenotabili visite guidate per le classi.

Questo è solo uno dei tanti appuntamenti in calendario dei Dialokids 2017 che, da mattina a sera, propongono ad educatori, ragazzi e genitori laboratori, spettacoli, conferenze ed incontri con l’autore. (Programma completo su www.idialoghiditrani.com).

Il museo della storia della scrittura meccanica si conferma, ancora una volta, luogo di raccolta delle idee e di realizzazione delle stesse, mantenendo la promessa fatta nel luglio appena passato: l’impegno per i ragazzi, anch’essi protagonisti della parola tramandata per iscritto e divulgata in tutto il suo fascino attraverso i testi e le immagini.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *