Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Migranti: Croce rossa, a Bari “abnegazione, umanità e alta professionalità dei volontari” Smentita un'ipotesi di critica da parte del Comune

tmp 6412 IMG 20170718 162107 1868712138

Lo sbarco di 644 migranti a Bari, giorni fa, è stato caratterizzato, per le operazioni di assistenza, da un’ipotesi di critica del Comune barese nei confronti del comitato locale di Croce rossa italiana. Ne diede notizia un giornale, noi riprendemmo la notizia. Chiedemmo a Croce rossa italiana un’eventuale replica. È arrivata. Di seguito, lo stralcio:
I fatti riportati non corrispondono alla realtà ed anzi, inspiegabilmente, infamano l’operato ed il buon nome della Croce Rossa ad ogni grado e livello. È inutile riportare il lungo elenco di testimoni, di Croce Rossa e non, pronti a smentire quanto riportato nell’articolo ed affermare quanto siano tendenziose e fantasiose le ricostruzioni narrate. Croce Rossa Italiana, anche a Bari, ha dato dimostrazione di abnegazione, umanità ed alta professionalità dei Volontari. Non posso consentire, così come non possono consentire i dirigenti locali e nazionali dell’Associazione, che nessuno adombri oltre 150 anni di attività umanitaria svolta con abnegazione n ogni parte del mondo. Non posso consentire tantomeno, così come non possono consentire i dirigenti locali e nazionali dell’Associazione, che testate giornalistiche importanti e credibili (…, ndr.) scivolino in ingenuità così vistose e pericolose.
Nel rispetto dei ruoli e dei rappresentanti dei rispettivi territori ho sentito il Sindaco di Bari anche nella sua qualità di Presidente nazionale dell’ANCI il quale, nel ringraziare personalmente la CRI per l’attività svolta, ha anche lui riferito con mortificazione di aver letto l’articolo, non condividendone, avendone le prove certe, la forma ed il contenuto.

Per quanto sopra questa Presidenza si riserva di preservare l’immagine dell’Associazione nelle sedi opportune.”

Il Presidente di CRI Puglia
Ilaria Decimo




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *