Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Taranto: scarsa igiene all’esterno dell’ospedale nord, Asl sollecita e Comune di Statte provvede. Ma regna l’inciviltà Non solo sporcizia: la panchina della pensilina di attesa del bus è stata asportata

IMG 20190618 WA0006

Di seguito il comunicato Asl Taranto:

In riferimento alla segnalazione inoltrata in data odierna da un cittadino alle direzioni dell’Asl e agli organi competenti, riguardo a un accumulo di rifiuti accatastati in prossimità dell’Ospedale “Moscati”, l’Asl, attraverso la Direzione Generale, fa sapere che le foto diffuse fanno riferimento alla pensilina esterna al nosocomio, in prossimità della fermata dell’autobus di città. Dalle stesse foto si evince chiaramente che i rifiuti sono accumulati all’esterno dell’area ospedaliera.
Si precisa, per dovere di cronaca, che la pulizia degli spazi esterni all’Ospedale è di competenza del Comune di Statte che ha provveduto (attraverso l’ufficio competente), dopo essere stato contattato dalla stessa Direzione Generale, a pulire l’area interessata.

C’è poi la parte meno istituzionale della storia. Lì le pulizie vengono anche fatte ma chi butta sistematicamente rifiuti è gente incivile. Che non si limita a questo. L’ammalato di cancro che ha segnalato questa deteriore vicenda parlava anche di una pensilina priva di possibilità di sedersi. Stando a ricostruzioni dei fatti, una panchina, lì, c’era. Prima che venisse portata via. Vogliamo dire rubata?




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *