Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Grottaglie: poliziotti salvano una ragazza cardiopatica riversa sull’asfalto Strada statale 7 verso Taranto

2.JPG

Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:

Auto in panne sulla Statale 7, gli agenti della Polizia di Stato “soccorrono” una ragazza che aveva bisogno di cure
Una pattuglia del Commissariato di Grottaglie in transito sulla Statale 7 – direzione Taranto, all’altezza dello svincolo per il Quartiere Paolo VI ha notato una donna visibilmente agitata che tentava di attirare l’attenzione dei passanti.
Gli agenti, avvicinandosi all’auto, hanno trovato sulla corsia di destra della carreggiata una ragazza riversa sull’asfalto, tremante e con conati di vomito. Con lei c’erano anche i genitori che hanno raccontato ai poliziotti che stavano trasportando la giovane, cardiopatica e già operata al cuore, al Pronto Soccorso del “SS. Annunziata” perché colpita da lancinanti e improvvisi dolori al torace.
Purtroppo durante il tragitto l’auto è improvvisamente andata in panne a seguito della rottura della cinta di distribuzione.
Un problema che è stato immediatamente risolto dagli agenti: hanno tranquillizzato la famiglia e trasportato la ragazza a bordo dell’auto di servizio alla volta dell’Ospedale. Nonostante il traffico, gli agenti sono riusciti ad arrivare in pochissimi minuti al Pronto Soccorso dove ad attenderli c’erano i sanitari del nosocomio, allertati dalla Sala Operativa della Questura di Taranto, che hanno fornito alla ragazza le cure del caso.
“Quello accaduto sulla Statale 7 – fa notare il Questore di Taranto, Giuseppe Bellassai – è uno dei tanti episodi, di cui si arricchisce quotidianamente il bagaglio di esperienza di ciascun agente della Polizia di Stato. È la riprova del nostro Esserci Sempre accanto ai cittadini e alle loro necessità nella vita di tutti i giorni”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *