Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Castellana Grotte: nuovi percorsi ciclopedonali Presentazione, al via percorso partecipativo

291 nuovo percosro ciclopedonale 3

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Castellana Grotte:

Condividere le scelte per pianificare al meglio le infrastrutture della Castellana del domani. Con questo spirito l’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte ha organizzato un incontro pubblico che si è svolto presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Municipale: obiettivo l’individuazione di nuovi percorsi ciclopedonali da candidare all’avviso pubblico regionale “Avviso per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione di reti percorsi ciclabili e/o ciclopedonali in aree urbane e sub-urbane”.

 

L’incontro, che si è svolto alla presenza dell’assessore comunale a Urbanistica, Mobilità ed Impiantistica Sportiva Luisa Simone, dell’assessore comunale alla Pubblica Istruzione e Sport Maurizio Pace e della responsabile del settore mobilità dell’ente l’Architetto Marcella Marrone, ha visto la presenza di una delegazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, di alcune scolaresche e delle locali associazioni sportive. Tutti hanno così inteso dare il loro contributo all’individuazione di un nuovo percorso ciclopedonale. Il tratto individuato è coerente con i documenti di programmazione sulla mobilità della Città Metropolitana di Bari. Sulla base di questi fattori, al fine di verificare la fattibilità del progetto ed evidenziare eventuali criticità, mercoledì 22 maggio alle ore 14.30 alcune scolaresche dell’Istituto Comprensivo “Angiulli – De Bellis” e dell’Istituto Comprensivo “Tauro – Viterbo” partiranno dal plesso “De Bellis” e completeranno tutto il percorso. Inoltre, altri spunti sull’argomento saranno ripresi in una apposita seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

 

Quella della partecipazione è una formula ormai di prassi per l’assessorato all’Urbanistica che, fin dall’inizio del mandato, ha sempre puntato sulla condivisione delle scelte per una migliore programmazione delle attività.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *