Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Az Picerno e Bari promossi in serie C Calcio serie D gironi H e I: parapiglia a fine primo tempo della gara con il Taranto ma sul campo, a meno di chissà quali penalizzazioni, hanno vinto il campionato con due turni di anticipo

IMG 20190418 170503

Az Picerno e Bari, rispettivamente nel girone H e nel girone I della serie D, hanno tagliato il traguardo alla terzultima giornata. Il paesino lucano di cinquemila abitanti e il capoluogo regionale pugliese festeggiano oggi la promozione in serie C. Per i galletti è il ritorno tra i professionisti del calcio dopo un anno, per i rossoblu di Basilicata è la prima volta nella storia. Oggi il Bari ha vinto 1-0 a Troina, l’Az Picerno con il Taranto ha pareggiato 0-0. Peraltro si è verificato un parapiglia al termine del primo tempo e la ripresa è iniziata con 26 minuti di ritardo.

Tre giocatori del Taranto, Croce, Favetta e Manzo, stando ad una sorta di accusa tarantina, sarebbero stati aggrediti da uno steward locale, perfino con una cazzottiera stando alla trasmissione tv di Studio100 (ma occorre sentire le versioni delle due società e soprattutto va atteso il referto). Da verificare se la società ionica voglia dare luogo a ricorso: preannunciata riserva scritta per ottenere la vittoria a tavolino. Il che non cambia la situazione dell’Az Picerno: ha vinto il campionato. Infatti l’Audace Cerignola secondo in classifica ha pareggiato 1-1 con il Granata e non può comunque raggiungere i lucani, neanche in caso di sconfitta a tavolino dell’Az Picerno. Semmai, fermo restando il principio di lealtà sportiva alla base dell’iniziativa del Taranto, tre punti anziché uno, per il Taranto, sarebbero fondamentali per la posizione playoff.

(foto a destra: si ringrazia Gianni Sebastio)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *