Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Puglia: maltempo, allerta meteo. Temporali sulla zona settentrionale, vento forte anche sul Salento Protezione civile, previsioni: raffiche di burrasca sulla parte nord della regione

maltempo trani bisceglie

Il dipartimento della protezione civile ha diffuso per la Puglia l’allerta con validità dalla prossima mezzanotte per 24 ore. Si prevedono “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati deboli”. Rischio idrogeologico: criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta per i settori Pugl-A (Gargano e Tremiti), Pugl-B (Tavoliere-bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle), Pugl-G (basso Ofanto), Pugl-H (sub-appennino dauno) e Pugl-I (basso Fortore). Nessuna criticità segnalata per il resto della regione.

Inoltre è stato emesso il messaggio di allerta meteo: “al pomeriggio di oggi, 18/04/2017 e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca su Puglia settentrionale, e tendenti a forti meridionali sulla Puglia salentina”.

La condizione meteo, anche per la Puglia, sarà secondo le previsioni, anche quella di un generale, cospicuo, calo delle temperature.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *