Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Manovra, alta tensione: Conte minaccia le dimissioni (poi la smentita) Per adeguare la manovra all'intesa con l'Unione europea al fine di evitare la sanzione

giuseppe conte presidente del consiglio

Conte ha minacciato le dimissioni. Ai due vicepremier Di Maio e Salvini ha detto, stando alle cronache, che senza intesa se ne sarebbe andato (poi è arrivata una smentita). Intesa sulle misure da adottare per adeguare la manovra verso l’intesa con l’Unione europea, al fine di evitare la sanzione dell’Unione europea. Nel vertice terminato in nottata si è raggiunto qualche accordo per rimodulare le misure economiche e rimanere nel 2,04 per cento di deficit. Qualche (notevole) sacrificio per il reddito di cittadinanza che, stando a prime indiscrezioni, non sarà totalmente come promesso. Anzi: tre miliardi e mezzo di euro rispetto ai nove iniziali. Rimarrà in piedi il taglio delle pensioni d’oro. Nelle prossime ore i dettagli dell’intesa raggiunta.

Commento di Pier Luigi Castagnetti, condivisibile in pieno: ci voleva il primo governo sovranista per farsi scrivere la manovra da Bruxelles.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *