Flashnews: 26 luglio 2017
Calcio: il Taranto è in vendita. Costo: un euro

Nota firmata da Elisabetta Zelatore

Flashnews: 26 luglio 2017
È morto Giovan Battista Pichierri, arcivescovo di Barletta-Bisceglie-Trani

Aveva 74 anni, era nato a Sava

Clima pazzo, “drammatici effetti nell’estate 2017”. Assemblea nazionale Coldiretti, oggi anche il caso della Puglia

Viene presentato il dossier su siccità e allarme roghi. Ieri fiamme sul Gargano, alle Tremiti e a Lecce. Ma anche la tromba d'aria

Ieri la tromba d’aria, a Margherita di Savoia (con feriti lievi e ombrelloni e sedie volati) e al largo, nel brindisino. Ieri anche incendi a Cagnano Varano, alle isole Tremiti (San Domino) e in periferia a Lecce.

Di seguito il comunicato diffuso da Coldiretti Puglia:

L’eccezionale situazione di climatica del Paese dell’estate 2017 con i drammatici effetti della siccità, degli incendi e dei violenti nubifragi sulle campagne italiane sono al centro dell’Assemblea nazionale della Coldiretti con le rappresentanze degli agricoltori provenienti da tutte le province d’Italia riuniti per la prima volta per testimoniare le difficoltà presenti nelle diverse realtà territoriali che interessano le coltivazioni, gli allevamenti ed i boschi.

Saranno illustrati anche i dati relativi alla morsa siccitosa che sta attanagliando la Puglia e l’allarme roghi, con i focolai costantemente monitorati.

L’appuntamento è fissato per le ore 9,30 di lunedì 17 luglio, al Centro Congressi Rospigliosi in Via XXIV Maggio 43 a Roma.

 

Sarà presentato il Dossier Coldiretti sui cambiamenti climatici, le disponibilità idriche residue, la quantificazione dei danni e gli effetti sui consumi alimentari ma anche le proposte per superare l’emergenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *