Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: il silenzio su quella cosa falsa Attribuita dalla Corte dei conti alla dirigente del servizio finanziario comunale martinese l'affermazione di assenza dell'ufficio tributi fino al 2011. Non è vera. Ma al Comune tutto tace

corte dei conti pagina 6

corte dei conti pagina 6Dieci giorni fa, ormai dieci giorni fa, scrivemmo di un’affermazione falsa che appare in un verbale della Corte dei conti. Quell’affermazione è attribuita, dalla magistratura contabile, ad Anna Maurizia Merico, dirigente del servizio finanziario del Comune di Martina Franca. I giudici contabili non scrivono che si tratta di un falso. Perché non lo sanno. Ma chi conosce le cose del Comune di Martina Franca sa che l’ufficio tributi comunale esisteva prima del 2011. Quindi, quella frase riportata in merito alle difficoltà di recupero delle somme di evasione dei tributi, “il Comune non aveva un ufficio tributi” (immagine a sinistra) è falsa. Ed è falsa perché, ad esempio, lo dimostra l’immagine a destra: prospetto riguardante il personale comunale impiegato nell’ufficio tributi nel 2010.

personale tributi 1Non è stato chiarito, dal Comune di Martina Franca nonostante siano dieci giorni da quando pubblicammo quell’articolo, se l’affermazione sia da considerarsi un errore dei magistrati contabili o se siamo in presenza di una bugia della dirigente comunale. In quest’ultimo caso sarebbe una cosa gravissima, che richiederebbe conseguenze adeguate alla gravita. Ma al Comune di Martina Franca tutto tace e, fatta salva la volontà personale di un assessore di voler vedere chiarita la questione, non risulta (a noi) altra attività.

Una cosa del genere, è bene che il sindaco per primo lo sappia, e con lui gli altri amministratori pubblici, non rimarrà nel silenzio. Quindi, si dia una risposta alla cittadinanza. Che tira fuori i soldi per pagare lo stipendio a quella dirigente, e che dunque ha il diritto di sapere.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

LONA


allegro italia




Articoli correlati

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *