Flashnews: 24 settembre 2017
Speleologo 35enne del gruppo del Gargano morto in incidente in una grotta del salernitano

Si è spezzata la corda, Roberto Giacobbe di San Marco in Lamis ha fatto un volo di quaranta metri nel vuoto

Bisceglie: sfida calcistica per ricordare Mino Barbarese

Anche vecchie glorie del Bari, nel triangolare in ricordo dell'attore scomparso a capodanno 2016

Di seguito il comunicato:

Nicola Losapio, noto attore biscegliese, ha ricordato il celebre collega Mino Barbarese (scomparso il primo gennaio 2016) con una triangolare di calcio tenutasi il 6 luglio scorso allo stadio Di CagnoAbbrescia di Bari. Questo Memorial ha visto sfidarsi amichevolmente attori e comici baresi, la squadra dei giornalisti (USSI) e le vecchie glorie del Bari Calcio. Carmine De Liddo, in arte Mino Barbarese, è stato un attore e regista molto celebre nel panorama locale e nazionale, grazie alla partecipazione in film come“La Capa Gira” di Alessandro Piva e la serie televisiva“L’Ariamara”, da lui scritta, diretta e interpretata.

Fra i partecipanti c’era anche il regista Nico Cirasola, che lo aveva fatto debuttare sul grande schermo nel 1989 in un piccolo ruolo nel suo film “Odore di Pioggia”.

Nicola Losapio ha ripreso nuovamente il “ruolo” di calciatore, commentando l’evento con gratitudine e nostalgia: “Sono orgoglioso di questa manifestazione, piacevole ed emozionante al tempo stesso. Il minuto di raccoglimento, gli interventi dei presenti e il calore del pubblico avrebbero fatto piacere a Mino, ricordato alla fine dell’evento con un grande applauso finale. Mino è stato il più grande comico che Bari abbia mai avuto. I suoi sorrisi, i suoi consigli e le sue opere rimarranno scolpiti nella mia memoria e in quella di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Grazie Mino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *