Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Fasano: a Montalbano olio extravergine di oliva “senza imbrolio” Oggi la manifestazione di Coldiretti Puglia

Coldiretti Puglia

Di seguito il comunicato di Coldiretti Puglia:

Più di due bottiglie su tre riempite in Italia contengono olio di oliva straniero, ma i consumatori non lo sanno. Gli ottimi risultati dell’attività di contrasto – secondo Coldiretti Puglia – confermano la necessità di tenere alta la guardia e di stringere le maglie ancora larghe della legislazione con la riforma dei reati in materia agroalimentare.

Dei dati su importazioni ed esportazioni di olio, delle leggi a tutela del consumatore e delle azioni di promozione si parlerà il 16 giugno, a Montalbano di Fasano presso Masseria Mozzone, con inizio alle ore 10,30, nel corso del convegno ‘EVO di Puglia senza imbrOLIO’.

 

Tra gli ospiti, Stefano Masini, Responsabile Area Ambiente e Territorio Coldiretti Nazionale, Gianluca Nardone, Direttore Generale Dipartimento Agricoltura Regione Puglia, Marcello Mastrorilli del CREA – Centro Agricoltura Ambiente Bari, Francesco Macario, Ordinario di Diritto Privato Università di Roma, Amedeo De Franceschi, Colonnello Capo 2^ Sezione Sicurezza agroambientale e agroalimentare dei Carabinieri. Chiuderà i lavori Gianni Cantele, Presidente Coldiretti Puglia.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *