Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Il cegliese che guida la comunicazione M5S e il titolo di studio esibito. Che però non ha mai preso Rocco Casalino: non mi occupo io dei miei social

IMG 20180316 224814

Il responsabile della comunicazione M5S, il pugliese Rocco Casalino. Di Ceglie Messapica. La pagina Linkedin di Casalino riporta, da tempo, un titolo di studio falso. Nel senso che Rocco Casalino non lo ha mai conseguito. Trattasi di un master negli Stati uniti d’America, alla Shenandoah University, Virginia. Università che riferisce “Nessuno studente con quel nome e quel cognome ha frequentato la Shenandoah University e ha conseguito alcun titolo nell’anno indicato”. Frase riportata da Repubblica. L’anno indicato per il fantomatico (anzi inesistente) conseguimento del titolo in Economia è il 2000. Quando in realtà Casalino era concorrente del Grande fratello. E così, questo tizio che va dicendo (riportato dalla stampa) piuttosto male dei giornalisti, che va contrastando le altrui (forse) bufale, ha detto una bugia. Anzi no. Mica è stato lui, ci mancherebbe. Non gestisco il mio profilo social, ha detto, sempre riportato da Repubblica.

Così, ricapitolando: se la bugia non è proprio sua, è uno che vuole controllare le parole (e i silenzi, soprattutto) degli altri vedi la lezioncina ai neodeputati M5S ma non sa controllare le cose sue. Intanto quella pagina linkedin è stata bloccata dallo stesso cegliese che, al Foglio, riferisce di segnalare quella pagina come fake. Parola in voga per dire che gli altri sono dei bugiardi. In queste ore, è possibile leggerlo qua e là nei giornali, Casalino dice che non ha nessun master negli Stati uniti. Lo dice ora e ipotizza che gli sia stata tesa una trappola.

Ma il curriculum che Rocco Casalino, nato l’1 luglio 1972 a Frankenthal (Germania) ha esibito sei anni orsono al movimento 5 stelle fa riferimento a un master in Economia negli Stati uniti d’America. Lo ha pubblicato Il Foglio e c’è anche un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, del 16 novembre 2012, contenente questa informazione. Ahia, allora ci risiamo con questo fantomatico, inesistente master.

In questi giorni Rocco Casalino guida la selezione dei trenta che si occuperanno dell’ufficio stampa M5S. Ci sono circa 1500 candidati. Insomma, Casalino controlla i curricula degli altri. Senza riuscire a controllare il suo. O sì?

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *