Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Banco di Sardegna Sassari-Happy Casa Brindisi 86-87, pugliesi in finale di coppa Italia di basket per la prima volta nella storia Domani avversaria la Vanoli Cremona guidata da Romeo Sacchetti, pugliese, ex coach dei brindisini

IMG 20190216 221715

Partita equilibrata e con un punteggio altissimo nella prima metà, con Happy Casa Brindisi in leggero vantaggio. E proprio intorno al ventesimo minuto, allungo dei pugliesi in virtù di un attacco in grande spolvero: 54-46 a metà partita. Nel terzo quarto il vantaggio della squadra di Vitucci ha assunto le dimensioni della doppia cifra per i pugliesi che hanno chiuso la frazione sul 74-60. Sassari ha insidiato, nel finale di partita, da vicino gli adriatici che però hanno resistito, chiudendo la gara letteralmente all’ultimo secondo: 87-86.

Sugli scudi Chappell, Brown, Banks, Moraschini, in realtà l’intero organico dell Happy Casa Brindisi, protagonista della settima vittoria consecutiva fra campionato e coppa.

Brindisi tre volte in semifinale di coppa Italia nella sua storia (a proposito, ha giocato con una maglia che richiama la gloriosa Libertas) ma mai in finale prima d’ora.

Avversaria la Vanoli Cremona che in semifinale ha sconfitto la Virtus Bologna 103-91. In campionato, pugliesi e lombardi sono a pari punti (24) in classifica.

Sulla panchina di Cremona, il pugliese Romeo Sacchetti, di Altamura, ex ct della nazionale. Ed ex coach di Brindisi. Chi si rivede.

Vanoli Cremona-Happy Casa Brindisi, finale di coppa Italia del basket maschile, domani con inizio alle 18, Mandela Forum di Firenze.

Brindisi sogna, la Puglia sogna.

(foto home page: fonte legabasket.it) 

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *