Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Esonerato Ventura Decisione Figc nei confronti del ct "barese". Tavecchio chiederà la fiducia nella prossima riunione del consiglio federale

giampiero ventura

La federcalcio ha esonerato Gianpiero Ventura. Sul piano contrattuale, significa pagargli lo stipendio per intero. In caso di dimissioni, il ct (ormai ex) non avrebbe più percepito un euro dalla Figc. Sul piano sportivo, l’allenatore barese di adozione paga per essere passato alla storia in negativo, con la mancata qualificazione dell’Italia ai mondiali di calcio 2018. “Oggi ho parlato con Ventura e gli ho comunicato che non abbiamo più necessità della sua collaborazione e dei suoi servizi”, Tavecchio (che stile). Successore di Ventura: il top è considerato Carlo Ancelotti che oltretutto è libero. Allegri, Conte e Mancini, alternative. O anche Claudio Ranieri. Non escludendo il tecnico dell’Under 21, Luigi Di Biagio.
Il presidente della federcalcio, Carlo Tavecchio secondo quanto riferito ai giornalisti dal vicepresidente Figc e presidente della lega nazionale dilettanti Cosimo Sibilia, presenterà un programma nella prossima riunione del consiglio federale. In quella occasione chiederà la fiducia. Il parlamentare Arturo Scotto, con un’interrogazione al ministro dello Sport, sollecita le dimissioni di Tavecchio.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *