Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Martina Franca: servizio rifiuti, “chi pensa agli anziani soli che devono uscire da casa la notte?” La protesta di un ex amministratore comunale, "la più completa confusione ora diventa disattenzione ai deboli"

martina rifiuti 9 ottobre 2017 2

Ci sono più di tremila ultraottantenni a Martina Franca. Di questi, circa 1500 vivono soli e fra essi, 1147 sono donne. Tutte queste persone, al pari delle altre, dovranno conferire i rifiuti per il nuovo metodo di raccolta, uscendo dalle loro case in un orario compreso fra le undici di sera e l’alba del giorno successivo. È quanto mette in rilievo Antonio Fumarola, ex consigliere comunale ed ex assessore. “Il servizio rifiuti svolto nella più completa confusione, ora diventa anche una pratica di disattenzione agli anziani che chiunque abbia voce, in questa città, deve contestare. Il sindaco e l’assessore brancolano nel buio e devono pagarne le conseguenze gli altri cittadini, soprattutto i deboli? Ma cosa sta succedendo a questa città? L’umanità, la solidarietà, dove sono? Vengano immediatamente corrette le cose assurde che si stanno per verificare”.

Arriverà, prevedibilmente, una replica: voi, prima, che avete fatto. Al di là di questo, si risolva comunque la situazione.




Articoli correlati

1 Comment

  1. ieri mi sono recato in una delle aree raccolta della cittá, quella in via leone xiii.
    Le buste erano finite, c’era una lunghissima fila di persone e il personale all”interno era nervoso. Ore 18.05 orario ufficiale di apertura.
    Ho chiesto posso buttare la carta? Visto che l’area di raccolta era chiusa.
    Mi rispondono in maniera agitata e nervosa: non so! veda!
    vada vicino.cristo re!

    La signora assumeva che io fossi in auto e avessi il pomeriggio a disposizione per butta l”immondizia.

    Benvenuti nel nuovo servizio di raccolta rifiuti. E noi paghiamo per questo.
    Grazie Coletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *