Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bitritto, accusa: abuso edilizio e stoccaggio irregolare di rifiuti, sequestro Francavilla Fontana: furto di basole per diecimila euro, arresti

bitritto carabinieri forestali 1

Di seguito un comunicato dei carabinieri forestali. A seguire un comunicato dei carabinieri:

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Bari, in collaborazione con i militari della Stazione Carabinieri di Bitritto, hanno effettuato il sequestro preventivo di un’area nell’agro di Bitritto, su cui erano presenti rifiuti riconducibili alla tipologia di cui al codice CER 170904 (rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione), occupanti una superficie pari a circa mq.1158, per un volume di circa mc.709. L’area, su cui erano stati effettuati anche interventi edili, è compresa fra i “beni paesaggistici di cui alle componenti idrologiche”.

In particolare, in loco erano stati eseguiti n. 2 scavi, di cui l’uno finalizzato alla realizzazione di un’autorimessa interrata, l’altro al compimento di una vasca contenitiva di acqua.

In quanto privo di titoli autorizzatori, sia relativamente all’aspetto urbanistico-edilizio che relativamente alle procedure relative alla gestione dei rifiuti, il proprietario del terreno sequestrato è stato deferito all’Autorità giudiziaria.

Proseguono le indagini a cura della Stazione Carabinieri Forestale di Bari.

—–

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, nel corso di servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato in concorso, B.S., classe 1991 di Sava (TA),F.A., classe 1953 e C.M., classe 1961 entrambi di Francavilla Fontana.

I tre malfattori, nel corso della mattinata del 14 maggio, sono stati sorpresi intenti ad asportare un grosso quantitativo di pavimentazione in pietra (basole) presso una masseria in contrada Caniglie, appartenente alla “Fondazione Di Summa Semeraro”.

La refurtiva, del valore stimato di circa 10.000 euro, è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati  rimessi in libertà.

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *