Nuova costruzione
Flashnews: 23 maggio 2019
Strage di Capaci, 27 anni fa l’assassinio mafioso di Giovanni Falcone

Il 23 maggio 1992 morirono nell'esplosione anche Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonino Montinaro. La nave della legalità a Palermo e altre iniziative commemorative


Simone Cristicchi in concerto a Fasano

Stasera

Di Anna Lodeserto:

Venerdì 15 marzo 2019 alle ore 21, al Teatro Kennedy di Fasano, andrà in scena lo spettacolo ” Manuale di volo per uomo”.
L’evento è inserito nel cartellone della Stagione di Prosa 2018/2019 organizzato dal Comune di Fasano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Simone Cristicchi interpreterà sul palco Raffaello, un uomo di quarant’anni con dei poteri speciali. La sua mente fotografica è dotata di una sorta di lente d’ingrandimento che mette a fuoco tutti quei particolari ( molto spesso apparentemente insignificanti) che celano una straordinaria bellezza.
Il suo potere consiste nel guardare al mondo che lo circonda con gli occhi e l’innocenza di un bambino.
Alcuni considerano Raffaello un genio, altri un ritardato.
Si assisterà ad una catarsi emotiva, che permetterà al protagonista di lasciarsi alle spalle le pesanti zavorre del passato comprendendo, così, di aver costruito il suo personale manuale di volo.
Lo spettacolo è stato scritto da Simone Cristicchi in collaborazione con Gabriele Ortenzi, che ha curato anche le musiche, e con Nicola Brunialti.
La regia è stata curata da Antonio Calenda ed Ariele Vincenti ( aiuto regia). Domenico Franchi si è occupato delle scene e dei costumi.
Il sipario si aprirà alle 21, le porte invece alle 20.30.


allegro italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stasera

">