Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Latiano: 61enne arrestato per stalking. Accusa, ha perseguitato una 41enne Telefonate continue e pedinamenti alla donna sposata, finita in uno stato di ansia

violenza

Di seguito alcuni comunicati dei carabinieri:

Telefonava ripetutamente e pedinava una donna sposata di cui si era infatuato fino a generare nella vittima uno stato di ansia e insicurezza.
Per questi motivi i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per atti persecutori, un uomo classe 1956 di Latiano, responsabile di reiterati comportamenti molesti nei confronti di una donna classe 1976 residente in quel centro.
Il comportamento, all’inizio semplicemente fastidioso dello stalker, è diventato sempre più insistente procurando nella donna un continuato stato d’ansia.
La vittima ha dovuto modificare le sue abitudini, andare a fare la spesa in posti diversi da quelli che frequentava, per evitare spiacevoli incontri con l’uomo. Nonostante tutto sono incominciate le telefonate, via via sempre più insistenti, tant’è che, sempre più preoccupata per la sua incolumità, la donna è stata costretta a raccontare tutto al marito e sporgere denuncia nei confronti dello stalker per i fatti da lei patiti.
I carabinieri per porre fine a quanto stava succedendo hanno organizzato un servizio con lo scopo di cogliere in flagranza l’uomo che, mentre la vittima passeggiava per le vie del centro cittadino, è stato notato seguire la donna e tentare un approccio con la stessa, non riuscendo nell’intento per il tempestivo intervento dei militari, che bloccavano l’aguzzino traendolo in arresto.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

…..

Nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato MASTROROSA Lea Teodora, classe 1992 del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna in seguito a una perquisizione domiciliare è stata trovata in possesso di 258 gr. di hashish, 420 gr. di marjuana, nonché la somma contante di 180 euro, provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, MASTROROSA Lea Teodora è stata posta agli arresti domiciliari.
Nel medesimo contesto, a Cellino San Marco, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, V.A. classe 1988 del posto, trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di 8 gr. di cocaina, suddivisa in 3 involucri, la somma contante di 2.640 euro, quale provento di attività illecita, due bilancini di precisione, nonché vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.

…..

I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito un ordine di esecuzione di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di URGESI Francesco, classe 1970 del posto.
L’uomo deve espiare la pena di anni tre, mesi tre e giorni ventidue di reclusione, poiché riconosciuto colpevole dei reati di rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
URGESI Francesco, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *