Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Casarano, protesta ad oltranza: manifestanti bloccano il trasferimento del reparto Occupazione da parte di un centinaio di persone, sindaco in testa: chirurgia pediatrica non si tocca, dicono quelli del comitato civico. Denuncia Asl Lecce

ospedale casarano

Notte e giorno, un centinaio di persone. Ad oltranza, la protesta con presidio con persone che si alternano dinanzi al presidio ospedaliero di Casarano. Dopo che il punto nascita è stato smantellato per il piano di riordino ospedaliero, chirurgia pediatrica non si tocca e il trasferimento del reparto non esiste, è quanto affermano, sindaco in testa, quelli del comitato civico. Trasferimento in programma dall’1 novembre. Stamani, prevista una manifestazione dinanzi alla prefettura di Lecce.

Di seguito un comunicato diffuso dall’Asl Lecce:

La procedura per trasferire gli arredi di una stanza di degenza è stata impedita da alcuni manifestanti. L’episodio si è verificato questa mattina nell’Ospedale di Casarano, dove era stato programmato il prelievo degli arredi di una stanza della Chirurgia Pediatrica da posizionare nel nuovo reparto del “Vito Fazzi”, già ultimato. Si trattava di un passaggio tecnico utile per le procedure di accreditamento in corso per la nuova sede del reparto di Chirurgia Pediatrica, prevista nell’Ospedale di Lecce. L’operazione è stata tuttavia impedita da un gruppo di persone, tra cui il sindaco di Casarano, giunte nell’Ospedale cittadino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i quali hanno redatto un verbale dell’accaduto e identificato le persone presenti.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *