Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Manduria: appalto multiservizi, “nessun rinnovo dell’affidamento perché il dirigente è in ferie” La critica di Filcams-Cgil. Con Fisascat Cisl e Uil Fp, "soddisfatti del lavoro fatto finora ma nessuno rimanga indietro" sulla vertenza dei 145 lavoratori ex Isolaverde di Taranto

disoccupati 1

Di seguito alcuni comunicati diffusi da Filcams Cgil di Taranto:

Per 145 lavoratori di Taranto Isolaverde e per le loro famiglie è un giorno da festeggiare: entro trenta giorni inizieranno a lavorare grazie al progetto Verde Amico, fortemente voluto dal Commissario Vera Corbelli. Il lavoro compiuto in questi tre anni, durante i quali non abbiamo mai mollato, nemmeno un solo giorno, servirà innanzitutto a ridare dignità: ai lavoratori e al territorio tarantino. Il progetto Verde Amico avrà durata di dodici mesi e avrà un costo di sei milioni di euro, in parte sostenuti dalla Regione Puglia, che si occuperà della formazione. Un obiettivo raggiunto grazie al lavoro congiunto di lavoratori e sindacati e dei vari enti che hanno responsabilità sulla vicenda, a cominciare dal viceprefetto Michele Lastella, quindi Leo Caroli della task force regionale, Gianni Stasi, Stefano Basile e Sandro Indelicato, l’assessore regionale Sebastiano Leo e il presidente di Infrataras Salinas. Non per ultima la dottoressa Vera Corbelli, commissario straordinario per le bonifiche.
Dal Mar Piccolo potrebbe ricominciare la risalita del territorio, un piccolo passo nel verso giusto, ma come sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Fp auspichiamo che i restanti lavoratori non vengano lasciati indietro.

—–

Affidamento scaduto e dirigente in ferie, mix perfetto per lasciare tredici lavoratori senza lavoro. Accade di nuovo a Manduria, nonostante il sindaco si fosse impegnato ad evitare di creare situazioni spiacevoli ai lavoratori e alle loro famiglie. Rinnoviamo l’appello affinché chi ha la possibilità e la responsabilità riguardo i servizi pubblici non dimentichi che in ballo c’è anche la dignità e il futuro di tredici famiglie. Come Filcams Cgil abbiamo già proclamato lo stato di agitazione, rinnovando l’impegno a non mollare, forti del fatto che solo poche settimane fa avevamo ottenuto per i lavoratori manduriani la conferma di un contratto a tempo indeterminato. Siamo, comunque, in attesa della gara definitiva che risolverà una volta per tutte la situazione.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *