Taras
Flashnews: 23 settembre 2018
Cavallino: scomparso 24enne

Denuncia risalente a ieri sera

Flashnews: 23 settembre 2018
Bari: transessuale ucciso, trovato morto in auto

Il corpo presenta una ferita da arma da taglio. Omicidio al culmine di una tentata rapina o di un litigio. Sullo sfondo la prostituzione


Brindisi: raccolta sangue straordinaria stamani

In piazza Cairoli

Di seguito un comunicato diffuso dall’azienda sanitaria locale di Brindisi:

Il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Perrino promuove una giornata di raccolta sangue straordinaria in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti di Brindisi il 14 luglio 2018 dalle 9.00 alle 12.00 in Piazza Cairoli a Brindisi.

Nei nostri ospedali c’è bisogno di sangue ogni giorno, in estate ancora di più. E’ necessario un maggiore impegno di tutti per ripristinare e aumentare le disponibilità di sangue per la crescente incidenza di politraumi ed interventi in regime di urgenza, unita al mantenimento del fabbisogno trasfusionale per i pazienti trapiantati, dializzati, leucemici e microcitemici, e pazienti domiciliari.

Invitiamo pertanto i cittadini a partecipare alla raccolta sangue straordinaria per esprimere un gesto di generosità che può salvare molte vite. Serve sangue di tutti i gruppi. Per donare è necessario avere età compresa tra i 18 ed i 65 anni, peso maggiore di 50 kg e non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. Si può donare anche dopo aver fatto una colazione leggera un’ora prima del prelievo.

Per informazioni contattare il numero telefonico 0831 537274.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In piazza Cairoli

">