Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: da oggi Gnam!, al festival europeo del cibo di strada anche un ristoratore di Amatrice Daniele Bonanni incontrerà il sindaco martinese Franco Ancona e incontrerà anche il parlamentare Gianfranco Chiarelli per un confronto sullo stato di attuazione della ricostruzione nelle aree terremotate

gnam 2017 3

Di seguito un comunicato degli organizzatori:

Prende il via stasera fino al 17 luglio Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada. Ritorna a Martina Franca, con un’area dedicata ad Amatrice Solidale. Le istituzioni e gli amministratori locali e nazionali avranno l’opportunità così, grazie a Gnam di incontrare Daniele Bonanni, vero simbolo di tenacia del mondo della ristorazione locale di Amatrice, il quale, con la sua famiglia e alcuni colleghi, sta ricostruendo la tradizione e l’economia di settore .

Street food e solidarietà

Ospite d’onore dello Gnam a Martina Franca  è Daniele Bonanni titolare della storica trattoria di Amatrice Ma-Trù, cui tutti hanno espresso grande cordoglio e solidarietà per i lutti subiti e per l’immenso patrimonio perduto con il terremoto. A lui e ad un gruppo di volontari dell’area colpita duramente dal terremoto lo Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada ha offertoun’area gratuita completa di cucine e tavoli antistanti per cimentarsi nella famosa originale amatriciana e altri piatti tipici.

Secondo il programma di Venerdì 14, Daniele Bonanni sarà ricevuto dal deputato territoriale Gianfranco Chiarelli per un breve colloquio, in cui saranno rappresentante le problematiche degli operatori dell’enogastronomia e del turismo dell’alto Lazio e in particolare di Amatrice.

Subito dopo, i rappresentanti del Comune di Martina Franca, il sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, e il Vice Sindaco Stefano Coletta, incontreranno Bonanni, e con l’occasione si cambieranno dei doni rappresentativi del territorio di Martina Franca e di Amatrice valutando anche ipotesi di futura sostegno tra i due Comuni.

Prenderà poi il via GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada dalle 18.00 alle 24.00 fino al 17 luglio in Piazza Filippo D’Angiò. Il festival itinerante, che ha già raccolto grande successo in tutta Italia, si propone di valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici, puntando sulla bio-diversità e la genuinità dei prodotti agro-alimentari tipici. Protagonisti indiscussi di Gnam!, i prodotti tipici regionali più buoni, dal Sud al Nord Italia, con un’area dedicata anche alle eccellenze culinarie internazionali.

Tutti i piatti, compresa l’Amatriciana, sono preparati rigorosamente davanti a chi li deve gustare.

Il Festival del Cibo di Strada è un evento che valorizza la conoscenza delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici, puntando sulla bio-diversità e la genuinità dei prodotti agro-alimentari tipici. Lo Gnam! – e chi è venuto alle scorse edizioni potrà confermarlo – ha un livello della selezione molto elevato sul prodotto tipico, quindi le protagoniste saranno le grandi eccellenze di settore.

Evento Su Facebook
Sito web www.gnamfest.com

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *