Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Call center: servizio clienti Enel energia, “sereno e attento confronto tra le parti” Ugl telecomunicazioni

disoccupati 1

Di seguito il comunicato Ugl Puglia:

<< E’ stato un sereno ed attento confronto tra le parti. I rappresentati della System House hanno risposto attentamente ai quesiti che generavano ansie e perplessità nei lavoratori, chiarendo e rassicurando che il transito di personale avverà nel rispetto dei contratti già in essere con le tutele in esse previsti>>.

le prime dichiarazioni a caldo di Marcello Fazio della Segreteria Nazionale UGL Telecomunicazioni, al termine dell’incontro con la vincitrice dell’appalto per la gestione del servizio clienti di Enel Energia, System House.

<<Permangono alcune incertezze, tra cui la reale data di transito ma sono soddisfatto dell’interlocuzione iniziata e che permette di intravedere uno spiraglio di serenità per i lavoratori. Il monte ore, il rispetto dei livelli, l’azianità
di servizio, l’applicazione delle tutele dell’art.18, tra i temi affrontati per i quali non sono state manifestate ritrosie o difficoltà da parte di System House, anzi le quali è stata mostrata massima apertura. Certo il passaggio pi importante sar quello di siglare un accordo che sacisca ogni dettaglio e affermi, nero su bianco, il riconoscimento di tutti i diritti acquisiti nei 14 anni passati>>

<< Come delegazione, inoltre abbaimo avanzato la richiesta di assorbimento delle figure, che pur appartenendo direttamente o indirettamente alle attività operative di Enel Energia si trovano fuori dall’applicazione della clausola di salvaguardia. E’ il caso dei lavoratori interinali ed anche di alcune figure di coordinamento, che rischierebero di diventare un esubero con le prevedibili conseguenze. Sul tema l’azienda si è riservata di verificare la possibilità di inserimento in orgnicanico>>.

<<Il prossimo incontro sarà il momento per costruire un accordo nel quale recepire ogni impegno preso al tavolo odierno curando ogni particolare per effettuare un transito di appalto in modo sereno sia per gli attuali dipendenti di Teleperformance, sia per la società.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *