Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

cosmo energy


Elezioni comunali 2017: Martina Franca, la commissione non assegna all’ex sindaco i trenta voti. Verso il ballottaggio Pizzigallo-Pulito Con il provvedimento odierno si ribalta la situazione rispetto allo scrutinio di lunedì: non si è tenuto conto di un clamoroso errore di conteggio, ammesso dal presidente di un seggio. Escluso dallo spareggio del 25 giugno Franco Ancona. Che ha pronto il ricorso

elezioni urna

Non è bastato il verbale in cui l’errore figura palesemente. Non è bastata neanche una dichiarazione giurata del presidente di seggio. Il presidente della commissione elettorale di Martina Franca ha deciso che i trenta voti all’ex sindaco non possono essere assegnati. Non è competenza sua, di lui presidente della commissione, sostiene Lorenzo De Napoli.

Conseguenza: Franco Ancona escluso dal ballottaggio, per sette voti. Il 25 giugno sarà dunque lo spareggio fra Eligio Pizzigallo e Pino Pulito a stabilire chi sarà il nuovo sindaco di Martina Franca.

Franco Ancona, peraltro, ha pronto il ricorso al Tar perché si decida che quei trenta voti sono suoi. E il ballottaggio pure, dal suo punto di vista.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *